Soap-aholic

My name is Elena, I’m 20something years old, I currently live in Italy, Milano, and I am a soapmaker since 2009 – ok, this will sound better in a couple of hundred years, but still :)

This will be the log of my soap related craftyness, and – perhaps – the history of me buiding from scratch my soapy business, which is quite difficult due to italian legislation about chemical products.

Ok, let’s get the lye started!

Mi chiamo Elena, ho 20qualcosa anni e abito a Milano. Mi dedico all’autoproduzione del sapone fin dal 2009 – anche se questo probabilmente suonerà meglio nel giro di un paio di secoli ;)

Questo blog sarà l’archivio delle mie esperienze di saponificazione e – magari – la storia di come riuscirò a mettere in piedi il mio piccolo laboratorio artigianale, cosa che in Italia è più complessa rispetto ad altre nazioni, vista la nostra legislazione in materia.

Ok, direi di iniziare a parlare di sapone!

5 Responses to Soap-aholic

  1. Giulia says:

    Ecco dove ti nascondevi! :-)
    Quanti bei saponi!! Io poi che ne ho provati dei tuoi non posso che essere ulteriormente incuriosita…
    Ciao e buon lavoro, Giulia

    • insaponando says:

      ahaha, si ;) sono sparita per un po’, ma ormai avrai capito che la mia prensenza online ha un andamento sinusoidale..!
      alla fine i saponi ti erano piaciuti? magari ti andrebbe di scriverne due righe? vorrei quasi buttare giù una mini scheda di valutazione… mmh, ci penso!
      a presto!

      • Giulia says:

        Certo cara! Piaciutissimi, soprattutto quello rosa. Erano molto scioglievoli e decisamente delicati sulla pelle!!!! Ti dirò di più, ne ho avanzato uno.. posso fare dei test da recensire se vuoi :-)
        E ricordati tra un sapone e un esame che dobbiamo sempre andare a mangiare veg!!!!
        Baci e a presto rileggerti

  2. Alessandra says:

    Sono rimasta di stucco…mi aspettavo di trovarci di tutto in questo blog, tranne che dei saponi, e ti dirò di più..io li amo!! Sono una gran patita!! E’ possibile provarne qualcuno??Comprandoli, ovviamente! Fammi sapere che il 30 settembre sono tra l’altro a Milano (e anche il 18/11). Un bacione e buon lavoro!!!

    • insaponando says:

      ma certo, con piacere!!! questi che ho appena fatto devono ancora maturare alcune settimane, e ne ho un altro appena fatto che non ho ancora pubblicato (alla farina d’avena) :)
      possiamo beccarci quando passi per milano e te li do; scrivimi a insaponando at gmail dot com che ci mettiamo d’accordo, anche quando torni dal tuo super viaggione!

Leave a Reply

